ISTITUTO COMPRENSIVO  “EMILIA PISCHEDDA” BARI SARDO
 
La scuola esede centralelementare vanta la più lunga storia di presenza nel nostro territorio.
A Bari Sardo si hanno notizie di pluriclassi istituite a cavallo tra la fine dell’ 1800 e i primi del 1900, ubicate nei dintorni della chiesa Parrocchiale, con sede in case private.
Solo a metà degli anni trenta, i bariesi possono godere di una sede adeguata nei locali di via Cagliari. Successivamente è stato costruito un altro edificio scolastico, quello che attualmente ospita la scuola primaria, in via Verdi.
La scuola media unica nasce nella seconda metà degli anni sessanta, finita l’esperienza della scuola di avviamento professionale, in periferia e in una casa colonica riattata. Solo nel 1978 trova una sede definitiva nell’attuale caseggiato di via Verdi.
La scuola materna statale sorge per ultima nel 1977. Ha sede in via Mannironi e si insedia in una costruzione adeguata, sostituendo una datata organizzazione privata gestita nei locali della “Pia Unione di Maria”
 

ISCRIZIONI A.S. 2017/2018 

banner_iscrizionionline

La Circolare Ministeriale n. 10, del 15 novembre 2016, fissa al febbraio 2017 il termine ultimo per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017-2018.

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 16 gennaio 2017 in modalità esclusivamente on line, tramite l’apposita applicazione Iscrizioni on line, accessibile dal sito www.iscrizioni.istruzione.it, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che continueranno ad essere in forma cartacea.

Per poter effettuare l’iscrizione i genitori dovranno effettuare preliminarmente la registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. Sarà possibile avviare la fase di registrazione dalle ore 09.00 del 09 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina ISCRIZIONI di questo sito.

 


logopon2

L’Istituto, nell’ambito del PNSD, in relazione al PON per la Scuola – Fondi Strutturali Europei 2014-2020 – FESR “Competenze e Ambienti per l’Apprendimento”, ha ottenuto il finanziamento dei seguenti progetti: 

1) “Realizzazione dell’Infra-struttura e dei punti di accesso alla rete Lan/WLan” 

2) “Realizzazione di Ambienti Digitali”

Scuola in Chiaro è il nuovo portale del M.I.U.R. che offre una scheda-dati di ciascuna scuola italiana. 

La scuola a prova di privacy

Vadamecum Inail

Vademecum per gli addetti al primo soccorso e alle emergenze nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado